• 3486105979
  • eventi@clowncomizio.com

Nuvolazio

Sognatori, poeti, scrittori, bambini e adulti da sempre alzano lo sguardo al cielo, lasciando la mente libera, come fosse affidata ad una nuvola: leggera e libera nell’infinita quiete del cielo. Cercano di lasciare, almeno per il tempo di uno sguardo fugace, i pensieri che appesantiscono la testa rendendola non più  capace di volare e sognare. Le nuvole: vi siete mai chiesti se scelgono da sole la direzione, la forma o il colore? Dentro a quel bianco candore ci sarà un abitante, un guardiano o un pilota?

Nuvolazio è un pilota di nuvole, con il compito di trasportare per il Mondo leggende, storie, avventure e favole. Con lo sguardo al cielo chiamerete Nuvolazio che, come un vero tassista, sarà lieto di accompagnarvi verso il Mondo della Fantasia.

Lo spettacolo è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Gli spettatori saranno invitati ad entrare nel piccolo teatro allestito come  una nuvola, realizzata in fibra di poliestere (materiale atossico e anallergico). Questo tipo di materiale normalmente è utilizzato per imbottiture di cuscini e materassi,quindi permette ai bambini di assistere comodamnte seduto o sddraiati su un fondo morbido e caldo, inoltre il colore bianco della fibra e l’illuminazione risultano estremamente rilassanti. Saranno coinvolti in prima persona nella narrazione di favole appartenenti alla tradizione o adattate per esigenze tematiche (festività, tradizioni, rivisitazioni storiche etc.). Dato lo spazio scenico non molto ampio l’ingreso è riservato a non più di 12 bambini per volta, ogni narrazione ha la durata  di circa 20 minuti replicabile più volte.

ESIGENZE TECNICHE: uno spazio libero di 12 metri quadri in piano, al riparo da eventuali agenti atmosferici, una presa di corrent 220v. Per il montaggio è necessario un giorno lavorativo, per lo smontaggio circa 4 ore.